Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo...

Se le croci non vanno più di moda a quando le mezzelune sui campanili e davanti ai cimiteri?

campanile crevalcore croce
Dopo il triste episodio di Casalecchio di Reno, che ha visto il Comune negare ai defunti seppelliti nel locale cimitero la Croce cristiana, nostro imprescindibile patrimonio storico-culturale, un nuovo desolante e pressoché analogo episodio è stato denunciato dal nostro consigliere comunale di Crevalcore Germano Cuccoli, che ci ha trasmesso la nota e le foto allegate.
Che dire di fronte a tutto ciò? Se ormai le croci non vanno più di moda, a quando le mezzelune sui campanili, in segno di rispetto per i sentimenti delle “risorse” che sempre più copiosamente stiamo trasportando in Italia?
campanile crevalcore antenna
E’ quanto ha dichiarato Fabrizio Nofori, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia di Bologna, a commento della nota allegata del consigliere comunale di Crevalcore Germano Cuccoli, che denuncia la mancata ricollocazione della croce distrutta dal terremoto sulla torre campanaria della locale chiesa patronale.

 
 
Leggi la nota:

This post was written by

Lascia un Commento