Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo...

Nanni (FdI Navile): I residenti hanno diritto a risposte chiare sul Galaxy

La grande tensione creatasi attorno alla vicenda del Residence Galaxy è solo il frutto dell’incapacità di questa Giunta a gestire le situazioni di emergenza e a confrontarsi con i cittadini, non riuscendo a capirne esigenze e paure. I bolognesi sono cittadini e devono essere considerati tali e non dei sudditi a cui far subire tutto.

Se è apprezzabile l’intenzione di Malagoli e Frascaroli di dare una sistemazione a quelle persone bisognose di un tetto sotto cui vivere, non sono per nulla apprezzabili le risposte date ai residenti. Manca chiarezza su tanti aspetti: che tipologia di persone verranno sistemate al Galaxy? Casi sociali o, come abbiamo l’impressione, gli occupanti della Bolognina?

Mancano tempistiche certe sulla loro permanenza e su quale percorso sociale il Comune intenda adottare per il ritorno di queste persone alle condizioni di vita normali.

Davide Nanni, consigliere di Fratelli d’Italia al Quartiere Navile

This post was written by

Lascia un Commento