Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo...

100 anni dalla nascita di Giorgio Almirante

almiranteA 100 anni dalla sua nascita vogliamo ricordare un grande Italiano Giorgio Almirante! Indro Montanelli parlando di lui diceva : “era stato un politico cui si poteva dare la mano senza sporcarsela”. Un uomo coraggioso, aggiunse, che andava a tenere comizi con grande disperazione dei questori nelle zone più ostili e nei momenti caldi.

Per questo motivo come Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Bologna abbiamo proposto nei Quartieri dove abbiamo dei nostri esponenti (Navile, Saragazzo e Savena) un documento per richiedere l’intitolazione di una Via o di un’area cittadina a Giorgio Almirante.

Lo vogliamo ricordare in una delle sue più importanti citazioni:

“Noi siamo caduti e ci siamo rialzati parecchie volte. E se l’avversario irride alle nostre cadute, noi confidiamo nella nostra capacità di risollevarci. In altri tempi ci risollevammo per noi stessi, da qualche tempo ci siamo risollevati per voi, giovani, per salutarvi in piedi nel momento del commiato, per trasmettervi la staffetta prima che ci cada di mano, come ad altri cadde nel momento in cui si accingeva a trasmetterla”

Giorgio Almirante

27 giugno 1914 – 27 giugno 2014

This post was written by

Lascia un Commento